Il Progetto

Cucina Calibro Noir è un progetto dedicato agli autori del genere Noir che caratterizzano le loro storie attraverso personaggi con la passione per la buona tavola. Storie cariche di suspense che solleticano il palato e l'appetito dei lettori.


Cucina Calibro Noir è un nuovo format che miscela cultura, intrattenimento e buona cucina. È organizzato in funzione delle uscite di nuovi romanzi oppure per riproporre classici del genere o romanzi cult. Gli eventi seguono un calendario su tutto l’arco dell’anno.


La proposta prevede cene o aperitivi per passare una serata insieme agli autori più amati dal pubblico. Una esperienza unica e originale con autori che si raccontano, attori che leggono libri e cuochi che cucinano i piatti raccontati nei romanzi.


Le serate sono organizzate nei ristoranti, osterie, bar e spazi di Milano partner del progetto. La presenza sul posto della nostra libreria completa la serata con la possibilità di acquistare i romanzi che vengono presentati.


A cucinare
ogni volta gli eventi
ci saranno:

Emanuela Bergomi

Consulente nella progettazione di eventi culturali e curatrice del progetto.

Luca Crovi

Direttore artistico del progetto e da tempo attivo promotore della narrativa di genere.

IM*MEDIA

È un’agenzia di immaginazione digitale che guarda lontano, fatta da persone creative appassionate per il Web e i new media.